Rick Riordan ha annunciato i nomi degli interpreti di Poseidone e Zeus nella serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Toby Stephens e Lance Reddick.

Il padre del protagonista interpretato da Walker Scobell avrà un ruolo cruciale nella storia, ma nel primo capitolo sarà una presenza molto limitata. Lo scrittore ha sottolineato:

Quando finalmente incontriamo Poseidone verso la fine della prima stagione (come accade nel libro), Toby è incredibile sullo schermo. Quando ha pronunciato alcune delle battute iconiche di Poseidone, ho avuto i brividi. E vederlo camminare insieme a Walker, puoi realmente credere che siano padre e figlio.

Lance Reddick sarà invece il dio dell’Olimpo e l’autore dei romanzi ha spiegato:

In tutti i suoi ruoli, Lance proietta un’aura di autorità e potere che lo rende perfetto per il ruolo del re dell’Olimpo. Come gli ho detto quando ci siamo incontrati, ha così tanta gravitas che potrebbe far spostare i pianeti dal loro allineamento e quando fa sapere a Percy Jackson quanto sia infastidito… Aspettate a vedere quella scena.

Nella serie Zeus potrebbe quindi apparire solo in una delle puntate della prima stagione, non essendo particolarmente presente tra le pagine del romanzo.

Nel cast ci saranno inoltre Jay Duplass con la parte di Ade, Adam “Edge” Copeland che sarà Ares, e Lin-Manuel Miranda nei panni di Hermes.

Che ne pensate della scelta di Toby Stephens e Lance Reddick per i ruoli di Poseidone e Zeus nella serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo?

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili