Dalla Terra di Mezzo all’universo del Dr. Who il passo è breve. O almeno così sembrerebbe per Peter Jackson, grande fan delle avventure del dottore che avrebbe espresso la propria volontà di dirigere un episodio della serie.peter-jackson

Lo scambio di battute a distanza ha coinvolto lo stesso interprete del personaggio, Matt Smith, il quale lo scorso martedì esprimeva il proprio desiderio nel vedere il regista della trilogia del Signore degli Anelli prendere le redini della direzione di un episodio.

A tali affermazioni Jackson non ha tardato a replicare attraverso la seguente dichiarazione:

Sono un grande fan del Dottor Who, e penso che Matt sia fantastico. Ditemi solo il dove e il quando, e mi farò trovare lì!

Punto di partenza della vicenda lo spostamento della produzione della serie in Nuova Zelanda dove verrà girato un episodio. Caro Skinner, produttore esecutivo, si è così espresso in proposito:

Il fatto che Peter sia un fan dello show è fantastico, così come lo è il fatto che lui ci abbia fatto un pensierino. Sono sicuro che la produzione non se lo possa permettere, questo lo capite bene, ma possiamo sempre negoziare. Il suo entusiamo è comunque fantastico.

Non resta che aspettare… e sperare!

Fonte: waikato.times