Peter Lenkov, showrunner di Magnum P.I. e MacGyver, è stato ufficialmente licenziato dalla CBS per aver creato, con il suo comportamento, un ‘ambiente di lavoro malsano’.

Un portavoce dei CBS TV Studios ha annunciato quanto segue:

Peter Lenkov non è più il produttore esecutivo che supervisiona MacGyver e Magnum P.I., e lo studio ha messo fine al suo rapporto di lavoro con lui. Il nostro studio si impegna a garantire ambienti di produzione sicuri e rispettosi. Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo assegnato partner di produzione delle risorse umane a tutti gli show, ampliato la formazione del personale e dato maggiori opzioni di resoconto. Continueremo a far evolvere le nostre pratiche concentrandoci costantemente sulla costruzione della fiducia con tutti coloro che lavorano sui nostri set. Ogni reclamo viene preso sul serio, ogni reclamo viene esaminato e quando vi è chiara evidenza che le nostre politiche sono state violate, e che i nostri valori non sono stati sostenuti, prendiamo provvedimenti decisivi.

Secondo quanto riportato, sono state fatte delle lamentele sul fatto che Lenkov avrebbe trattato in maniera irrispettosa sia donne che persone di colore facenti parte del suo staff, e diversi impiegati lo hanno catalogato come “manipolatore e offensivo”. Inoltre, Lenkov è stato accusato di aver sempre preferito autori e attori bianchi e di sesso maschile.

Monica Macer prenderà il timone di MacGyver, mentre quello di Magnum P.I. andrà nelle mani di Eric Guggenheim. Entrambi i due professionisti figuravano già tra i produttori esecutivi delle rispettive serie.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line