Amazon ha annunciato il cast delle ultime due puntate della prima stagione della serie Philip K. Dick’s Electric Dreams, il progetto antologico prodotto da Ronald D. Moore, Michael Dinner, Bryan Cranston e Sony Pictures TV.

L’episodio Safe and Sound racconterà la storia di una giovane interpretata da Annalise Basso che soffre di ansia sociale e si trasferisce in una città grande e futuristica insieme a sua madre, ruolo affidato a Maura Tierney (The Affair). Esposta per la prima volta all’enfasi della società sulla sicurezza e sulla prevenzione del terrorismo, la ragazza si ritrova alle prese con paure e paranoia, trovando una guida e un sostegno nel luogo più inaspettato. L’episodio è stato scritto da Kalen Egan e Travis Sentell, mentre la regia è di Alan Taylor.

La puntata intitolata Human Is è stato scritto da Jessica Mecklenburg e diretto da Francesca Gregorini. La protagonista è una donna (Essie Davis) che soffre in un matrimonio senza amore. Quando il marito torna da una battaglia (Bryan Cranston) improvvisamente è un uomo diverso, in molti modi differenti. Liam Cunningham interpreta il Generale Olin e Ruth Bradley sarà invece Yaro. L’episodio esplorerà inoltre una tematica molto cara allo scrittore: cosa ci rende umani?

Ogni episodio del progetto, destinato a Channel 4 nel Regno Unito e ad Amazon Prime negli Stati Uniti, sarà curato da un gruppo di sceneggiatori di grande esperienza tra cui Moore, Dinner, Tony Grisoni, Jack Thorne, Matthew Graham, David Farr, Dee Rees e Travis Beacham.

Fonte: Deadline