L’ottavo episodio di Poker Face mostra un personaggio interpretato da Cherry Jones, il cui look è ispirato a Crudelia, la villain dei film Disney.

La costumista Trayce Gigi Field ha spiegato a Variety:

Laura è ispirata a Crudelia De Mon: vestita perfettamente, sinistra, così chic. Volevo che Laura trasmettesse la sensazione di essere ricca non appena entra in scena. Vestiti perfettamente su misura. Gusti costosi.

L’artista ha aggiunto:

La narrazione visiva è essenziale con un personaggio come Laura, vuoi che venga capita immediatamente. Ho usato i miei marchi preferiti per farli indossare a Cherry: Max Mara, Carolina Herrera, Etro, Akris, Natori e shhhhh, la mia arma segreta, Amazon. Si tratta tutto di come viene abbinato un capo.

Marcel Dagenais, responsabile delle acconciature, ha sottolineato che quando una guest star ha così poco spazio a disposizione è essenziale creare un look che sottolinei le caratteristiche principali del personaggio:

Natasha Lyonne ha immaginato Laura con i capelli bianchi e un taglio come un caschetto, molto rigido e glamour… Natasha inoltre voleva che il personaggio avesse una frangia, ma Cherry ha pensato che funzionasse meglio mostrando maggiormente il suo volto, decidendo quindi di cambiare quell’aspetto.

Che ne pensate della scelta di ispirarsi a Crudelia per il personaggio di Cherry Jones nell’ottavo episodio di Poker Face? Lasciate un commento!

Fonte: Variety