Il pilot live-action ispirato alla serie animata Le Superchicche creata da Craig McCracken, ora intitolato semplicemente Powerpuff avrà nel proprio cast anche Donald Faison, l’ex star della serie Scrubs, nel ruolo del Professor Drake Utonium.

Lo show, in fase di sviluppo per conto di The CW, è scritto da Diablo Cody e Heather Regnier, mentre alla regia ci sarà Maggie Kiley.
Al centro della trama ci sono Blossom (Chloe Bennet), Bubbles (Dove Cameron) e Buttercup (Yana Perreault) che sono ormai delle ventenni disilluse che provano risentimento nei confronti di un’infanzia trascorsa a combattere il crimine. Le giovani dovranno però decidere se unire le forze ora che il mondo ha bisogno di loro più che in passato.

Il Professor Drake viene descritto come eccentrico, affabile e un po’ narcisista, un genio della scienza che è immensamente orgoglioso di queste tre straordinarie ragazze che ha creato nel suo laboratorio. Affrontando una crisi di mezza età, l’uomo è determinato nel provare a riallacciare i rapporti con le figlie, ormai adulte.

Nella produzione ci saranno Berlanti Productions, Vita vera Films e Warner Bros.

Che ne pensate dell’arrivo di Donald Faison nel cast di Powerpuff? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline