Jackie Earle Haley (Nightmare, Lincoln, Watchmen) è entrato nel cast di Preacher, adattamento del celebre fumetto di Garth Ennis prodotto per la AMC da Seth Rogen, Evan Goldberg e dallo showrunner Sam Catlin.

Haley interpreterà nientemeno che il villain Odin Quincannon, descritto nella sua versione televisiva così:

Un piccolo uomo decrepito senza scrupoli e con la volontà di ferro di diventare l’uomo più potente di Annville County, Texas. Principale imprenditore della cittadina, Odin guida la Quincannon Meat & Power, una azienda che si occupa di allevare e macellare gli animali.

Non è ancora chiaro in quale episodio debutterà Quincannon.

La storia è incentrata su un predicatore del Texas di nome Jesse che, dopo aver perso la fede, scopre che Dio ha lasciato il paradiso e rinunciato ai suoi doveri. Jesse è l’unico in grado di rintracciarlo e convincerlo a cambiare idea. Nel suo viaggio lo accompagneranno Tulip O’Hare, la sua ex fidanzata, e il vampiro Cassidy.

Fanno parte del cast di Preacher Dominic Cooper nel ruolo di Jesse Custer, Ruth Negga in quello di Tulip, Joseph Gilgun che sarà il vampiro irlandese Cassidy, Lucy Griffiths che sarà il personaggio inedito Emily Woodrow, Ian Colletti che sarà Arseface.

Tutti i dettagli sui protagonisti e i personaggi sono disponibili in questo articolo.