Lucy Griffiths, dopo aver fatto parte brevemente del cast di Constantine, tornerà in tv grazie a Preacher, l’adattamento del fumetto della DC Comics ideato da Garth Ennis e Steve Dillon.

La storia ha come protagonista il reverendo Jesse Custer: un predicatore del Texas che, dopo aver perso la fede, scopre che Dio ha lasciato il paradiso e rinunciato ai suoi doveri. Jesse è l’unico in grado di rintracciarlo e convincerlo a cambiare idea. Nel suo viaggio lo accompagneranno Tulip O’Hare (Ruth Negga), la sua ex fidanzata, e il vampiro Cassidy (Joseph Gilgun).
Il gruppo viene inoltro inseguito da The Saint of Killers: un killer simili ai pistoleri solitari dei western.

Lucy avrà il ruolo di Emily Woodrow: una single madre di tre figli, dal carattere pragmatico. Emily è una cameriera, suona l’organo in Chiesa, una contabile e il leale braccio destro di Jesse. E’ una donna stoica e forte, più saggia rispetto a quanto potrebbe far presupporre la sua età anagrafica, e non riesce a nascondere una certa attrazione nei confronti di Jesse.

Fa parte del cast del progetto anche Ian Colletti e alcune indiscrezioni danno l’attore Dominic Cooper come il possibile protagonista della serie, anche se la notizia non è ancora stata confermata.

Il fumetto verrà adattato per il piccolo schermo da Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin, mentre James Weaver sarà il supervisore dello show.

Fonte: The Hollywood Reporter