La première di X-Files ha battuto quello che potrebbe essere il record più assoluto di tutti. Infatti la miniserie evento è stata vista da oltre 50 milioni di telespettatori in tutto il mondo, solo nei primi tre giorni.

X-Files ha catturato l’attenzione di decine di milioni di telespettatori in tutto il mondo, con il doppio episodio andato in onda la scorsa settimana. La serie è andata in onda in altri 80 paesi. A quanto pare la performance americana è l’unica che ha incluso gli ascolti nei Live+3 (quindi con le repliche), mentre i dati internazionali sono limitati solo ai numeri ottenuti durante la prima messa in onda, questo vuol dire che i numeri continueranno ad aumentare.

Dati Internazionali:

  • Attraverso 6 canali Fox dell’America Latina è stato misurato che i primi due episodi hanno superato la media di riferimento di circa il 68%, sorpassando la première della sesta stagione di The Walking Dead in molti paesi come Argentina (+4%), Chile (+87%), Colombia (+23%) e Messico(+9%) nella fascia 18-49.
  • Nei sei mercati di riferimento, la première durante  la sua prima diretta ha ottenuto più di 1.6 milioni di telespettatori totali, con una media di un milione di telespettatori.
  • In Argentina, X-FILES ha battuto il record di tre anni nella fascia 18-49, ottenendo 3.71 di rating durante il primo episodio, e ottenendo anche la prima posizione come la serie più vista nella fascia 18-49 con entrambi gli episodi.
  • Negli 11 paesi europei, il primo episodio è stato visto da 2.5 milioni di telespettatori, con una media di 1.7 milioni di telespettatori.
  • Negli stessi mercati, la media dei primi due episodi ha avuto prestazioni migliori nel prime time di riferimento di circa 4 volte.
  • Nuovi record sono stati ottenuti in Europa, inclusi FOX Finlandia(ep.1), FOX Serbia (ep.1) e FOX Polonia (ep.2), dove la serie sembra che sia stata la più vista di sempre su FOX Channel. In Italia e nei Paesi Bassi, X-Files è stata la première di più successo nella storia di FOX.
  • In Canada X-FILES ha debuttato come la première più vista del 2015-2016 con 2.4 milioni di telespettatori. Il primo episodio è stato l’episodio più visto di sempre di X-Files in Canada.

Dati Americani:

  • La première ha ottenuto 20.3 milioni di telespettatori (Live+3), un 25% in più rispetto agli ascolti del SD (same day), sorpassando anche la media della stagione più vista della serie (19.8 milioni – quinta stagione).
  •  X-FILES’ domenica scorsa ha ottenuto 1.1 milioni di telespettatori nei tre giorni solo attraverso lo streaming di Hulu e FOXNOW, portando così lo show ad un totale di 21.4 milioni di telespettatori. Ad oggi sono più di 3 milioni quelli che hanno guardato la serie sui servizi streaming appena citati.
  • La première ha ottenuto una media del 7.8 di rating nella fascia 18-49 (totale dei Live+3). La serie è diventata così la terza première più vista di sempre dopo Empire e The Walking Dead. E il miglior debutto di quest’anno.