Ecco la notizia che tutti stavamo aspettando su Pretty Little Liars. Sembra che il mistero di A non si concluderà con la puntata che andrà in onda martedì prossimo. Siamo di fronte all’ennesimo scherzo da parte di Marlene King? E dire che stavolta ci avevamo realmente creduto.

Lucy Hale, l’attrice che interpreta Aria nella serie, durante un’intervista ha affermato che ci saranno delle risposte scioccanti nel summer finale, che concluderanno la storia e i misteri di Rosewood. Ma il ciclo narrativo riguardo A non si concluderà definitivamente. Dopo il salto temporale di cinque anni accadranno delle cose.

Da 2:35 in poi dell’intervista nel video sottostante Lucy Hale spiega a riguardo:

Le ragazze hanno vissuto libere per cinque anni senza il tormento di A. Dopo questo periodo, Alison chiamerà le ragazze per farle tornare a Rosewood. Ovviamente è qui che saranno ambientate la seconda parte della sesta stagione e la settima. Vedremo come le ragazze sono cresciute durante questi anni, le loro nuove relazioni e ovviamente il grande vortice di A, che di certo non si è concluso ma continuerà, ed è questa la ragione del loro ritorno a Rosewood.

 

https://www.youtube.com/watch?t=215&v=mIpauhs4UUc

 

La nostra teoria a riguardo è semplice. Immaginiamo che ovviamente Rosewood possa riportare alla memoria delle ragazze tutto l’accaduto, facendole ripercorrere la loro adolescenza turbinosa con i ricordi. Noi ci aspettiamo che la storia possa cambiare totalmente e che ci siano nuovi misteri, non collegabili strettamente al passato delle cinque ragazze. Un po’ come una sorta di seguito di Scream, in cui vediamo replicare le gesta di grandi serial killer o stalker, oramai divenuti famosi (in questo caso si tratterebbe di A). Immaginarsi di vedere la storia catapultarsi dopo cinque anni senza delle risposte esaustive sarebbe assurdo, e a questo punto gli spettatori comincerebbero anche a sentirsi presi in giro.

Riferendosi alla questione di Charles è oramai quasi ufficiale, anche grazie a come è finita la nona puntata andata in onda la scorsa settimana: conosceremo finalmente la sua identità, insieme alle risposte a tutte le domande lasciate in sospeso da tempo. Infatti, come possiamo ben vedere anche da questa intervista, Lucy Hale ci ha messo la faccia, dicendo che non rimarremo delusi dall’episodio e che anche se sembra che ci abbiano imbrogliato per tutti i finali di stagione, stavolta tutti i nodi verranno al pettine.

Pretty Little Liars è una serie tv statunitense che va in onda tutti i martedì su ABC Family. La serie è creata da Marlene King. Nel cast Lucy Hale, Troian Bellissario, Ashley Benson , Sasha Pieterse e Shay Mitchell.

Il summer finale andrà in onda martedì 11 agosto 2015.