Il network NBC ha deciso di abbandonare definitivamente lo sviluppo della nuova comedy con protagonista Bill Cosby.

La decisione è stata presa a poche ore di distanza dalla cancellazione, da parte di Netflix, di uno speciale con protagonista l’attore, e in seguito a una nuova accusa di violenza sessuale. Dopo la dichiarazione dell’ex modella Janice Dickinson, l’ultima in ordine di tempo, le donne che ora accusano Cosby di violenza sono 14.

Il potenziale show avrebbe avrebbe avuto come protagonista Jonathan Franklin, a capo di una famiglia composta da più generazioni e che condivide la sua saggezza e la sua esperienza per aiutare le sue figlie, i generi e i nipoti ad affrontare gli ostacoli del mondo moderno.

L’emittente televisiva, che avrebbe dovuto pagare una penale se avesse rinunciato al progetto, dovrebbe accordarsi con i legali di Cosby per non essere obbligata a versare l’intera cifra, considerando il fatto che l’immagine della NBC rischiava di essere danneggiata venendo associata a Bill Cosby, attualmente accusato di crimini che vanno contro i valori da sempre promossi e sostenuti dalla NBC.

Solo poche ore fa anche TV Land si è allontanata dalla figura dell’attore, cancellando dal suo palinsesto le repliche del The Cosby Show (I Robinson).

Fonti: DeadlineTHR