Prodigal Son, tra le nuove serie drama di Fox che hanno debuttato nella stagione 2019/2020, è stata rinnovata dal network statunitense per una seconda stagione.

Lo show vede come protagonista Tom Payne (The Walking Dead) nel ruolo di Malcolm Bright, un esperto psicologo criminale che riesce a capire come funziona la mente di un assassino a causa della sua esperienza con il padre, Martin Whitly (Michael Sheen), un famoso serial killer che era chiamato Il Chirurgo. Malcolm utilizza il proprio genio contorto per aiutare la polizia di New York a risolvere i crimini e fermare gli assassini, dovendo però fare i conti con una madre in grado di manipolare gli altri, una sorella fin troppo normale, e un padre che cerca di riprendere i contatti con il suo “figlio al prodigo”, anche aiutandolo nelle indagini, oltre ad affrontare le proprie nevrosi.

Michael Thorn, presidente della divisione intrattenimento di Fox, ha così commentato la notizia:

Dal momento in cui Prodigal Son è stato presentato in anteprima, i fan sono rimasti affascinati dalle sorprendenti esibizioni mostrate da Tom Payne e Michael Sheen, mentre si affrontano in uno dei rapporti familiari più singolari della televisione. A queste dinamiche brucianti si aggiungono le interpretazioni altrettanto avvincenti di Bellamy Young, Lou Diamond Phillips, Halston Sage e dell’intero cast in una brillante prima stagione che è stata raccontata da Chris Fedak e Sam Sklaver. Vogliamo ringraziare i nostri amici Greg Berlanti e Sarah Schechter e tutti quelli della Warner Bros. Television per aver contribuito a realizzare una serie che ha lasciato tutti con il desiderio di vedere di più, e siamo entusiasti di avere il ritorno di Prodigal Son nella nostra lista per [la stagione] 2020-21.

Lo show è stato creato da Chris Fedak e Sam Sklaver (Deception) e vede Greg Berlanti tra i produttori esecutivi.

Che ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: TV Line