Sono ormai diversi anni che il pubblico delle serie tv è molto più attento ai rinnovi e alle cancellazioni delle serie dei grandi streamer, ma nonostante tutto la televisione broadcast è ancora viva. Le assediate emittenti Big 5 (ABC, CBS, Fox, NBC e The CW) dovranno prendere delle decisioni con l’avvicinarsi degli upfront di maggio.

Ci sono alcune serie molto importanti e amate dal pubblico che sono in bilico, come Blue Bloods e Big Sky. Molte di queste serie nel nostro paese è possibile trovarle proprio nei servizi streaming.

Di seguito i titoli a rischio cancellazione. Fateci sapere nei commenti quale di queste serie state seguendo e vorreste che ottenesse un rinnovo.

  • BIG SKY: Sebbene gli ascolti “live” della terza stagione sono stati decisamente sottotono, lo show rimane un mostro nella visione in differita. Tra i telespettatori totali, nessun programma attualmente in onda ottiene un incremento maggiore in termini di DVR.
  • CALL ME KAT: Anche Mayim Bialik e Co. – nella loro attuale terza stagione – stanno godendo del miglior incremento di DVR di qualsiasi commedia trasmessa. Al contrario, il calo nella fascia dmeografica del 33% della sitcom rappresenta il più grande calo da una stagione all’altra di qualsiasi show della Fox.
  • THE RESIDENT: In molti hanno raccontato di come il finale della sesta stagione potrebbe facilmente fungere da finale di serie. Motivo che rende la serie medical drama ancora di più in bilico rispetto alle altre. In altre parole, la Fox può cancellare la serie senza preoccuparsi di scatenare una spiacevole reazione dei fan del tipo “Ma è finita con un cliffhanger! Inoltre, Amy Holden Jones ha recentemente ammesso a TVLine di non aver ricevuto “alcuna indicazione” sul destino del medical drama da parte del network, aggiungendo: “Perdere un cast come questo mi sembra una follia, ma le decisioni aziendali sono un mistero”.
  • HOME ECONOMICS: La buona notizia è che gli ascolti della terza stagione della sitcom si sono mantenuti più o meno stabili nel corso dell’anno. La notizia preoccupante è che la ABC aveva la possibilità di espandere la terza stagione da 13 a 22 episodi, ma ha rifiutato di farlo.
  • THE GOLDBERGS: La venerabile sitcom del mercoledì è stata rinnovata per un pelo negli ultimi due anni e prevediamo che questa primavera si ripeterà lo stesso tira e molla. Non aiuta il fatto che nell’attuale decima stagione, gli ascolti siano crollati del 18%, più di qualsiasi altro programma della ABC.
  • BLUE BLOODS: La CBS che sta gradualmente cancellando le sue serie storiche (NCIS: Los Angeles è solo l’ultimo procedurale di lunga durata ad essere stato messo all’amo), che sia arrivato dopo 13 anni anche il turno di Blue Bloods? Il lato positivo è che si tratta del terzo programma d’intrattenimento più visto della TV broadcast.
  • GLI SHOW TARGATI THE CW: Quali sono le serie ancora nel limbo? Escludendo il nuovo arrivato Gotham Knights, che debutta il 14 marzo, The CW ha sei show ancora in limbo: All American: Homecoming, Kung Fu, Superman & Lois, Walker, Walker Independence e The Winchesters. Dato che All American è attualmente l’unico show del network confermato per il prossimo autunno, in molti pensano che The CW voglia tenersi stretta la serie gemella Homecoming e mantenere così intatta la doppia programmazione del lunedì sera. Per gli altri titoli, sono aperte le scommesse.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: TVSeriesFinale