Nel nuovo episodio della serie Queen Sugar, andato in onda su OWN, è presente una scena ideata per ricordare e celebrare Chadwick Boseman, la star di Black Panther e Ava DuVernay, showrunner del progetto, ha svelato chi ha reso possibile inserire quel momento.

Nel passaggio della serie appare un’action figure del film Marvel e per ottenere il via libera all’utilizzo dei marchi di proprietà dello studio è stato necessario coinvolgere il team che si occupa del MCU. Ava ha infatti citato Oprah Winfrey, Kevin Feige e Ryan Coogler nel tweet in cui ringrazia per aver reso possibile inserire quell’omaggio.
Nel video un ragazzino e suo padre riflettono in modo emozionante sull’importanza avuta dal personaggio interpretato da Boseman sul grande schermo.

DuVernay ha scritto online:

Per mostrare l’action figure di Black Panther in Queen Sugar è stata necessaria la forza di due amicizie. Quella della fondatrice del nostro network e del capo dello studio che ha realizzato il film. E della mia con il regista del film. Grazie a tutte le persone coinvolte in questa scena ‘Quello è un buon posto per un re’.

Ava DuVernay era stata inizialmente coinvolta nello sviluppo del film Black Panther, rinunciando poi al progetto a causa di divergenze creative con la Marvel. La regista, legata da una lunga amicizia con Ryan Coogler, aveva poi lodato il lavoro compiuto dal collega nel portare in vita la storia di T’Challa.

Che ne pensate della scena dedicata a Black Panther mostrata in Queen Sugar? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook