La serie Queer as Folk compie 20 anni e il progetto britannico sta per avere un adattamento francese.
Joris Charpentier, fondatore di Aux Singuliers ha infatti annunciato di aver ottenuto i diritti necessari a produrne una nuova versione.

La serie originale è stata creata da Russell T Davies ed è stata prodotta da Nicola Shindler. Al centro della trama c’era un gruppo di amici che trovavano sostegno nella comunità gay dopo una tragedia. Nel 1999 gli otto episodi sono andati in onda su Channel 4 e nel 2000 è poi stato trasmesso un “sequel” composto da due parti. La versione americana è invece stata lanciata nel 2000, andando in onda per cinque stagioni su Showtime.

L’adattamento francese di Queer As Folk sarà un’eplorazione moderna di ciò che significa essere francesi e queer nel 2019. Charpentier ha sottolineato che non si tratterà di una trasposizione fedele dei personaggi e della storia dello show di Channel 4, ma ne erediterà l’atmosfera, lo stile e l’approccio, essendo ambientata nello stesso mondo di Queer As Folk. Il produttore ha aggiunto:

L’unica cosa che posso dirvi è che ci saranno eroi, eroine e una vera diversità.

Shindler e Davies hanno invece aggiunto:

Ci fidiamo totalmente del team creativo che creerà una serie magnifica in grado di riflettere lo spirito del nostro show adattato per parlare della e alla Francia contemporanea. Non vediamo l’ora di vedere la serie.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline