Dopo Django Unchained e The Hateful Eight, il regista Quentin Tarantino pensa al suo terzo lavoro Western, e non è detto che sarà indirizzato al grande schermo. Anzi, sembra proprio che i suoi piani siano quelli di portarlo decisamente altrove.

Intervistato da un magazine francese, Premiere, Tarantino ha infatti confessato che gli piacerebbe occuparsi di un progetto che ha adocchiato da molti anni (e per essere più precisi dal 2000), ovvero Forty Lashes Less One di Elmore Leonard – libro del quale detiene i diritti.

Tarantino ha dichiarato quanto segue:

Mi occorre sempre un po’ prima che inizi a pensare al futuro. Detto questo, detengo i diritti di questo libro che per un po’ ho desiderato adattare, ed è possibile che per me sia giunto il momento di farlo. Si tratta di Forty Lashes Less One, [scritto da] Elmore Leonard… il quale potrebbe essere il mio terzo Western. Sto considerando la possibilità di portare il progetto in TV, nella forma di una miniserie di quattro o sei ore.

Forty Lashes Less One (caratterizzato da toni molto forti) racconta di due detenuti, un uomo bianco e uno di colore, che stanno scontando le rispettive condanne presso una prigione – un luogo che è un vero e proprio inferno e all’interno del quale, per necessità reciproche, i due diventano alleati.

Fonte: Collider