Nel cast dei nuovi episodi della serie Queste oscure materie ci saranno anche Sian Clifford (Fleabag) e Jonathan Aris (Sherlock).
I due attori avranno rispettivamente i ruoli dell’Agente Salmakia del Comandante Roke, due spie “gallivespiane”, degli esseri viventi umanoidi di dimensioni ridotte che si sono evoluti nella Terra del loro universo.

Le riprese della terza stagione della serie tratta dai romanzi scritti da Philip Pullman inizieranno nei prossimi mesi nel Regno Unito e si baseranno su Il cannocchiale di ambra.

Nel cast ci saranno anche Dafne Keen (Lyra), Amir Wilson (Will), Ruth Wilson (Mrs. Coulter), Simone Kirby (Mary Malone), Will Keen (Father McPhail), Jade Anouka (Ruta Skadi), Ruta Gedminstas (Serafina Pekkala), e James McAvoy (Lord Asriel). Tra i nuovi arrivi ci saranno inoltre Adewale Akinnuoye-Agbaje (Suicide Squad) nel ruolo del Comandante Ogunwe e Jamie Ward (Tyrant) che sarà Padre Gomez-.

Che ne pensate dell’arrivo nel cast di Queste oscure materie di Sian Clifford e Jonathan Aris? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale della serie:

La storia è ormai un classico contemporaneo. In un mondo parallelo alla Terra, un mondo governato dal potentissimo Magisterium, che reprime – bollandola come eretica – qualsiasi conoscenza sfidi le sue idee, e in cui le persone camminano con al fianco un daimon, ovvero un animale che ne incarna l’anima, HIS DARK MATERIALS – QUESTE OSCURE MATERIE racconta la storia della piccola orfana Lyra Belacqua, interpretata dalla giovanissima rivelazione di Logan – The Wolverine, la quattordicenne Dafne Keen

Affidata – quasi appena nata – dallo zio Lord Asriel (James McAvoyEspiazioneSplitX-Men – Giorni di un futuro passato) al Jordan College di Oxford, Lyra è una ragazzina ordinaria, all’apparenza. Trascorre le sue giornate sui libri, a sognare avventure al di là del pur dorato mondo in cui ha trascorso tutta la sua fin qui breve vita. Misteriosamente scomparso nel nulla un suo amico, però, sarà lei ad andare a cercarlo. La sua missione la porterà a scoprire un vasto complotto che riguarda il rapimento di bambini e in cui fa la sua comparsa un inquietante fenomeno chiamato Dust, la Polvere. Lyra farà la conoscenza dell’affascinante e ambigua Mrs Coulter (Ruth Wilson, vincitrice del Golden Globe per il suo ruolo in The Affair), con la quale si dirigerà verso Nord, in un pericoloso ed eccitante viaggio alla ricerca di risposte a domande che l’hanno tormentata fin da bambina e alla scoperta di minacciosi segreti che cambieranno la sua vita per sempre.

Fonte: Deadline