James McAvoy e Clarke Peters sono entrati a far parte del cast di His Dark Materials (Queste Oscure Materie), adattamento della trilogia fantasy scritta da Philip Pullman in sviluppo per la BBC. Composta da otto puntate, la prima stagione della serie sarà diretta dal regista premio Oscar Tom Hooper e scritta da Jack Thorne.

McAvoy interpreterà lo spietato Lord Asriel, padre della protagonista Lyra (Dafne Keen). Nella versione cinematografica del 2007 il ruolo era di Daniel Craig. Peters interpreterà invece il maestro che ha cresciuto Lyra nel corso degli anni. L’attore è apparso recentemente in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. Le riprese per entrambi inizieranno nel corso del mese.

La trilogia segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua, che si ritrova alle prese con piani oscuri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il suo tentativo di ritrovarlo, formerà un’alleanza e amicizia con Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi in diverse dimensioni. Insieme i due scopriranno una profezia relativa al loro destino e si ritroveranno a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli.

Il primo romanzo, La Bussola d’Oro, è uscito nel 1995, seguito da La Lama Sottile e poi da Il Cannocchiale d’Ambra. Negli anni la saga è stata tradotta in più di 40 lingue e ha venduto più di 17 milioni di copie in tutto il mondo. La serie è prodotta da Jane Tranter e Julie Gardner per la Bad Wolf, in collaborazione con la New Line Cinema per la BBC One.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline