Il film Ragazze vincenti (A League of Their Own) è diventato una serie tv che debutterà in estate su Prime Video e Amazon ha condiviso le prime foto delle protagoniste.

Il sito di Entertainment Weekly ha condiviso le immagini del progetto ispirato al lungometraggio diretto da Penny Marshall.

La serie è stata co-creata da Abbi Jacobson e Will Graham e racconterà la storia di un gruppo di donne che giocano a baseball nel team Rockford Peaches durante la seconda Guerra Mondiale.

Nel cast ci sono Jacobson, Chanté Adams, D’Arcy Carden, Roberta Colindrez, Gbemisola Ikumel, Kelly McCormack, Priscilla Delgado, e Nick Offerman.

Ecco le foto:

ragazze vincenti prime video Ragazze vincenti

Graham ha dichiarato:

Entrambi amiamo il film. Siamo cresciuti con il film e più abbiamo iniziato a esplorare le storie vere alla base del progetto più abbiamo visto che c’era l’opportunità di raccontare una storia più ampia e che includeva molte prospettive che non erano presenti la prima volta, ma con lo stesso senso dell’umorismo e divertimento senza pretese che tutti amano del film.

La serie proporrà tematiche che nel film non erano state esplorate come il modo del baseball abbia avuto un impatto sulla vita delle donne di colore e queer. Jacobson ha sottolineato:

Si tratta decisamente di qualcosa a cui ha accennato il film di Penny Marshall, ma volevamo realmente espanderle. Il personaggio di Max si basa su tre donne che sono finite per giocare con gli uomini, ed è una storia incredibile per tutte e tre. Più abbiamo compiuto delle ricerche più abbiamo ampliato questi personaggi, facendo diventare più eccitanti raccontare le loro storie con un approccio moderno.

Graham ha aggiunto che sarà un elemento importante della storia:

In molte delle storie pre-Stonewall non si sentono molte storie omosessuali con un lieto fine. Per la maggior parte, qualcuno ha inventato qualcosa di davvero notevole e poi veniva ucciso o accadeva qualcosa di terribile. Questa è una storia su persone che forse non si sono innamorate delle persone che il mondo voleva, ma avevano un sogno e hanno trovato un modo per innamorarsi e fare ciò che volevano. Si tratta di qualcosa di eroico e fantastico, e ancora rilevante ora come lo era nel 1992 o nel 1942. Era un parte enorme voler raccontare una storia complicata con molti strati, ma con tanta gioia al suo centro.

Will ha ribadito:

Ogni donna con cui abbiamo parlato e ogni storia che abbiamo letto, sanno che stavano vivendo nei periodi più turbolenti della storia, quando le cose stavano radicalmente cambiando intorno a loro, come sta accadendo ora. Tutte le regole stavano cambiando e in qualche modo, in mezzo a quel cambiamento, sono riuscite a trovare se stesse e un’idea chiara di chi erano. E hanno potuto giocare a baseball, che è la cosa che volevano fare più di ogni cosa. Amavano il suono della mazza, delle scarpette. Per me, e penso anche per Abbi, è qualcosa in grado di cambiare la vita poter immergersi in quelle storie. Vogliamo semplicemente condividere quel sentimento con tutti gli altri.

Che ne pensate delle prime foto della serie Ragazze vincenti? Lasciate un commento!

Fonte: EW

Le serie imperdibili