Sembra che Ray Donovan, alla fine, riuscirà ad avere una conclusione appropriata grazie a un film.

Come ricorderete, lo scorso anno Showtime aveva cancellato la serie dopo sette stagioni senza permettergli di congedarsi dal suo pubblico con un finale, tanto che anche lo showrunner David Hollander aveva accolto a malincuore la decisione dichiarando che non avevano avuto “nessuna indicazione che lo show stesse per finire” e che creativamente, si stavano comportando come se fossero “nel mezzo di una frase”.

Ma adesso il network ha deciso di rimediare realizzando un lungometraggio conclusivo che avrà il compito di riprendere la storia lì dove si era fermata, ovvero con l’ultimo episodio della settima stagione, intitolato “You’ll Never Walk Alone”, che era stato trasmesso il 19 gennaio del 2020.

Schreiber, ovviamente, tornerà nel ruolo del protagonista, così come Jon Voight tornerà nei panni di suo padre, Mickey Donovan, e Kerris Dorsey in quelli di Bridget, la figlia di Ray. Lo showrunner David Hollander scriverà la sceneggiatura (con Schreiber) e sarà anche regista della pellicola.

La notizia giunge non esattamente inaspettata, sebbene non ci fossero certezze sul fatto che il network decidesse di dare il via libera a un’ultima stagione o, così come è accaduto, a un film di chiusura: qualche tempo fa, infatti, il protagonista aveva fatto intendere che, grazie al fatto che la voce dei fan era stata ascoltata, la serie aveva buone possibilità di fare ritorno.

Che ne pensate della realizzazione del film di Ray Donovan? Lasciate un commento!

Fonte: TV Line