La serie Rebel è stata cancellata da ABC dopo soli cinque episodi e la creatrice del progetto Krista Vernoff, in un tweet poi cancellato, ha espresso il proprio disappunto per quanto accaduto.

La produttrice e sceneggiatrice ha commentato un articolo pubblicato da Deadline in cui si sosteneva che il cast e le caratteristiche dello show potrebbero far guadagnare nel tempo più spettatori al progetto ispirato alla storia di Erin Brockovich. Krista aveva scritto:

Si potrebbe pensarlo, non è vero? Gli dai tre show durante la pandemia, loro ti danno cinque episodi.

Rebel - Cancellazione

Katey Sagal aveva dichiarato parlando della fine dello show che si trattava di una notizia “sconvolgente” e che le si era spezzato il cuore, ribadendo:

Le cose hanno bisogno di tempo. Rebel racconta la storia di una donna che lotta per quello che è giusto, lo show ha un cuore e uno scopo, ha momenti divertenti e commoventi e noi membri del cast siamo perplessi nel vedere la mancanza di sostegno da parte di ABC. Come Rebel direbbe, lottate per ciò che volete, obbligate le persone ad ascoltare e, in questo caso, se il nostro show troverà un altro posto, più adatto, dove approdare, festeggeremo. Se non accadrà avremo dato il massimo e avremo fatto sentire la nostra voce, ovvero il messaggio alla base di Rebel.

Rebel sta ottenendo una media di 3.2 milioni di spettatori e un rating pari a 0.43. Le puntate rimanenti andranno in onda ogni giovedì sugli schermi americani di ABC.

Che ne pensate della reazione di Krista Vernoff alla cancellazione di Rebel? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine