Netflix ha rimosso dal suo catalogo della piattaforma in India l’arrivo della serie anime Record of Ragnarok, fissato per lo scorso 17 giugno. La data era quella dell’uscita internazionale dell’anime, nella quale la serie è arrivata anche in Italia in streaming. Tuttavia, adesso, la data risulta cancellata per Netflix India. Da parte sua il colosso dello streaming non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali circa i motivi della decisione, né ha – al momento – risposto ai chiarimenti richiesti ad esempio da Anime News Network.

Ricordiamo che Record of Ragnarok tratta di uno scontro tra dei e umani e che nella prima stagione tra le divinità viene anche mostrato Shiva. Lo scorso marzo, negli Stati Uniti, l’uscita della serie aveva sollevato le critiche dell’attivista Rajan Zed, che aveva invitato Warner Bros. Japan a “non banalizzare” la divinità indù Shiva nell’anime. La risposta di Netflix era stata: “Noi di Netflix rispettiamo tutte le religioni, le comunità e le loro culture e tradizioni. Le storie che sono sul nostro servizio non sono destinate essere irrispettose o ferire i sentimenti di qualsiasi comunità o gruppo”.

Nella storia dell’anime, il Consiglio degli dei determina che l’umanità dovrebbe estinguersi. Prima che questo evento catastrofico possa accadere, tuttavia, la valchiria Brunilde (Miyuki Sawashiro) propone un modo in cui l’umanità potrebbe riscattarsi: se un gruppo di tredici guerrieri della storia umana riuscirà a vincere battaglie contro tredici potenti dèi, allora la loro estinzione sarà impedita. Questi rappresentanti umani vanno da figure bibliche come Adamo (Soma Saito) a signori della guerra come Lu Bu (Tomokazu Seki). I combattenti affronteranno un vasto gruppo di divinità anche provenienti da religioni e culture diverse.

RECORD OF RAGNAROK TRAMA DELLA SERIE ANIME

Record of Ragnarok è la storia di 13 divinità da tutto il mondo e 13 degli umani più importanti del mondo che combattono in battaglie uno contro l’altro per decidere il destino dell’umanità. Basato sul manga creato da Azychika, Shinya Umemura e Takumi Fukui, ha inizio una feroce battaglia di rabbia sovrannaturale.

Cosa ne pensate di questa decisione su Record of Ragnarok presa da Netflix?

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Fonte: ANN

I film e le serie imperdibili