The CW ha deciso che gli spettatori potranno vedere due diverse versioni della puntata di Reign che andrà in onda negli Stati Uniti questa settimana: una trasmessa come sempre in tv ma leggermente censurata e quella integrale solo online.

Il network ha infatti deciso di tagliare dal tredicesimo episodio della prima stagione, intitolato The Consummation, due scene di sesso, di cui una che coinvolge Mary (Adelaide Kane), la regina della Scozia che nella puntata prenderà una scelta definitiva tra Francis (Toby Regbo) e Bash (Torrance Coombs).

The CW ha quindi deciso di proporre ai fan di Reign la possibilità di assistere ai momenti tagliati, ritenuti non adatti agli standard dell’emittente il cui target è prevalentemente compreso nella fascia d’età 18-34.

La versione integrale che verrà messa a disposizione in streaming venerdì mattina sul sito del network, tuttavia, non conterrà momenti troppo espliciti ma solo un montaggio ritenuto più “sessualmente intenso” a causa delle scene presenti nei minuti iniziali e finali.

Non si tratta della prima volta che Reign suscita un po’ di attenzione mediatica intorno ai suoi contenuti: nella prima puntata era infatti stata eliminata una sequenza ritenuta troppo esplicita per il pubblico di The CW e nei prossimi episodi ci saranno altri momenti considerati poco adatti agli spettatori più giovani.

Fonte: EW