L’attrice premio Oscar Renée Zellweger avrà il suo primo ruolo da protagonista in un progetto televisivo su un canale nazionale con “The Thing About Pam”, miniserie ordinata dalla NBC che trae ispirazione da una storia vera.

Lo show, che sarà composto da sei episodi, ripercorre la vicenda legata alla morte di Betsy Faria, avvenuta nel 2011 e per il quale era stato accusato e condannato suo marito Russ, nonostante l’uomo si fosse dichiarato innocente. Successivamente, la condanna di Russ è stata annullata, ma la morte di Betsy aveva innescato una catena di eventi che aveva messo in luce uno schema diabolico che coinvolgeva Pam Hupp (qui interpretata dalla Zellweger).

Il caso della Faria è stato al centro di diversi episodi della trasmissione Dateline, che va in onda sempre sulla NBC, e nel 2019 la Hupp è stata al centro di un podcast di Dateline intitolato proprio ‘The Thing About Pam’.

Susan Rovner, presidente della divisione contenuti di intrattenimento di NBCUniversal ha così commentato la notizia:

Quando pensi a qualcosa che possa essere qualificato con un “da vedere assolutamente”, non sono certa che possa esserci di meglio della tripletta Renée Zellweger, Blumhouse [Television] e Dateline. I colpi di scena che avvengono in questa saga sono davvero più strani della fiction, e nelle mani di questo team artistico di incredibile talento questa serie porterà una prospettiva completamente nuova a una storia che ha già affascinato milioni di persone.

Cosa ne pensate di questo nuova miniserie con protagonista Renée Zellweger? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline