Il numero di produzioni televisive che scelgono Los Angeles come location perfetta per le proprie riprese.
Secondo quanto riportano i dati pubblicati da Deadline gli incentivi stanziati in California nell’ultimo anno a favore delle produzioni audiovisive, pari a circa 330 milioni di dollari, hanno contribuito a migliorare la situazione anche se riguardano tuttora solo 1/4 dei progetti realizzati in città nel periodo compreso tra luglio e settembre.

Le serie televisive, inoltre, superano di molto i lungometraggi realizzati a Los Angeles: per quanto riguarda i contenuti destinati al piccolo schermo si è filmato per 4.423 giorni, mentre le produzioni cinematografiche sono arrivate solo a 1.089 giorni di lavoro.

La produzione per la tv ha quindi registrato un aumento del 2.7% rispetto a un anno fa. Paul Adley, a capo di Film L.A., ha dichiarato:

“Gli incentivi della California stanno ora aiutando a sostenere la produzione tv locale dopo un periodo di continua crescita. Sapevamo che ci sarebbe voluto del tempo prima che il programma venisse utilizzato in modo completo. Stiamo facendo tutto il possibile per sostenere le riprese in California e ci stiamo concentrando nelle aree in cui si svolge il lavoro e nell’organizzare l’attività in corso”.

L’obiettivo è quello di mantenere la città una delle prime scelte per le produzioni, aumentando il numero di posti di lavoro disponibili a Los Angeles per chi lavora nel settore dell’intrattenimento.

Fonte: Deadline