La miniserie animata Resident Evil: Infinite Darkness, nuovo prodotto del franchise, ha debuttato pochi giorni fa in streaming su Netflix. La saga di videogiochi Capcom continua a vivere tramite una serie di prodotti su media diversi e, nonostante la serie sia stata generalmente bocciata da pubblico e critica (almeno secondo l’aggregatore RottenTomatoes), non è esclusa una seconda stagione. Di questo è di altro si è parlato nel corso di una intervista con il regista della serie Eichiro Hasumi.

Sulla possibilità di una serie sequel:

Credo che se molte persone guardassero Infinite Darkness e chiedessero una continuazione, penso che sarebbe una possibilità. E mi piacerebbe che ciò accadesse.

Sui disgustosi topi zombie che si vedono sul sottomarino:

I miei partner che lavoravano all’intera animazione CG avevano già lavorato su una serie di Resident Evil, quindi avevano molte conoscenze sugli zombi e sui mostri del franchise. Li ho consultati e ho provato a trovare gli zombi più belli per lo spettacolo, e a progettarli in quel modo. Ma con i topi in particolare, stavo pensando che sarebbe stato davvero spaventoso essere attaccato da minuscole, piccole creature in un sottomarino. Non sapevo cosa potessero essere, ma alla fine abbiamo deciso per i topi.

Sul ritorno di Leon e Claire e la timeline della serie:

La serie si basa su una timeline molto concreta e un’idea precisa di chi sono i personaggi, dove si trovano, ma anche chi hanno appena incontrato o cosa è appena successo. E raccontando Leon in questo show, si trattava di capire dove si trovava lui e la sua storia all’interno di quelle tempistiche, e questo diventava davvero importante.

RESIDENT EVIL INFINITE DARKNESS TRAMA

Nel 2006 sono state trovate nel network della Casa Bianca delle tracce di un accesso illecito ai file presidenziali segreti. L’agente federale americano Leon S. Kennedy fa parte del gruppo invitato alla Casa Bianca per investigare su quanto accaduto, ma quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il suo team di agenti SWAT sono obbligati a uccidere un’orda di misteriosi zombie. Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, si imbatte in una misteriosa immagine disegnata da un giovane in una delle nazioni che ha visitato, oltre a essere impegnata a offrire sostegno ai rifugiati. Tormentata da questo disegno, che sembra ritrarre una vittima di un’infezione virale, Claire inizia a indagare. La mattina dopo Claire fa visita alla Casa Bianca per chiedere la costruzione di una struttura assistenziale e ha l’occasione di ritrovare Leon e mostrargli il disegno fatto dal ragazzino. Leon sembra rendersi conto che esiste un legame tra l’invasione degli zombie alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è alcuna connessione e se ne va. Nel corso del tempo questi due attacchi degli zombie avvenuti in luoghi molto distanti porta ad alcuni eventi che sconvolgono la nazione.

Vi è piaciuto Resident Evil: Infinite Darkness?

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili