Rick and Morty fa parte dell’universo Marvel e l’ironica “conferma” è arrivata dal fumetto Maurauders #6 della serie Dawn of X.
Tra le pagine si fa un riferimento alla serie animata verso l’epilogo della storia raccontata.
L’albo mostra Katherine e il suo team (Storm, Bishop, Iceman, Pyro e Lockhead) cercare di contrastare il mlavagio Donald Pierce, ritrovandosi alle prese con una battaglia in alto mare.
Dopo aver pensato di aver vinto, i protagonisti scoprono che si trattava di un modo per depistarli: Sebastian Shaw ha orchestrato il conflitto per cercare di uccidere Kitty, mentre X-Cutioner pugnala Pyro, azione che in realtà permette di inserire nel suo corpo Yellowjacket. Dopo esser entrato nel corpo di Pyro, Yellowjacket si infiltra nell’isola dei mutanti di Krakoa per ottenere delle informazioni importanti per la Hellfire Academy.
Verso la fine è presente un grafico che rappresenta un report di Yellowjacket dall’interno del corpo di Pyro in cui scrive anche:

Pyro ha bevuto un paio di tè freddi Long Island e ora è nel cinema sullo yacht a vedere Rick and Morty.

Questa semplice frase rende quindi la serie una parte dell’universo Marvel, per la gioia dei creatori Justin Roiland e Dan Harmon.

Che ne pensate del fatto che Rick and Morty “faccia parte” dell’universo dei fumetti Marvel? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie, che tornerà con gli episodi inediti della quarta stagione, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook