Mentre negli Stati Uniti la quinta stagione di Rick and Morty si avvia ad andare in pausa dopo il quinto episodio, dietro le quinte fervono i lavori per le stagioni successive. Nel 2018, infatti, Adult Swim ha rinnovato la serie per ben 70 episodi, dando ai creatori Dan Harmon e Justin Roiland e allo showrunner Scott Marder la possibilità di portarsi avanti e pianificare le stagioni successive.

E i tre non hanno atteso: quando la quinta stagione è iniziata, qualche settimana fa, hanno confermato che lo sviluppo della sesta e della settima stagione era già in corso. Ora sembra che la scrittura della settima sia già terminata. Lo sceneggiatore Cody Ziglar, infatti, ha aggiornato i fan su Twitter annunciando di aver finito di scrivere gli episodi:

E abbiamo maledettamente finito la settima stagione di Rick and Morty. Abbiamo tutti guardato nell’abisso, abbiamo visto dio ed era Gundam.

Nelle foto possiamo vedere alcuni screenshot durante una riunione tra gli sceneggiatori, ovviamente via Zoom.

Il fatto che la scrittura della settima stagione sia completata significa che la lavorazione della sesta è in corso, e che quindi non vi saranno rallentamenti particolari: potremmo vedere la sesta stagione prima della prossima estate.

La quarta stagione della serie creata da Dan Harmon e Justin Roiland si è conclusa a maggio del 2020. La quinta è in corso negli Stati Uniti, in Italia arriverà prossimamente su Netflix.

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.