75 anni e non sentirli.

Dopo aver girato PromVaticanetheus e più recentemente The Counselor, Ridley Scott si dedicherà alla televisione. Il regista infatti dirigerà il pilot di una nuova serie televisiva di Showtime intitolata The Vatican e scritta da Paul Attanasio (Dr. House).

La serie è descritta come “un thriller provocatorio e contemporaneo sulla spiritualità, il potere e la politica” ed esplorerà dinamiche e meccanismi della moderna politica interna alla Chiesa Cattolica e al Vaticano, legami e rivalità oltre che misteri e miracoli dietro a una delle istituzioni più antiche e oscure.

Al momento Showtime si è limitato a ordinare il pilot, dopo che Scott lo avrà girato il network deciderà se ordinare l’intera serie (cosa assai probabile).

E’ la prima volta che Scott dirige un pilot per la televisione, nonostante lavori per questo mezzo da anni attraverso la sua Scott Free.

Le riprese si terranno all’inizio del 2013, con la produzione di Sony Pictures Television. Produttori esecutivi saranno Attanasio, Scott e David Zucker (The Good Wife).

 

Fonte: EW