Alan Taylor, regista di Thor: The Dark World, dirigerà il pilot della serie di fantascienza Ringworld, in arrivo su Amazon Prime Video. Si tratta della trasposizione dell’omonimo romanzo di Larry Niven, da noi conosciuto come I burattinai, pubblicato nel 1970 e primo di una serie di libri. Il progetto rientra all’interno di un accordo siglato dal produttore Akiva Goldsman con la MGM.

La serie racconterà la storia di Louis Gridley Wu, un uomo che celebra il suo duecentesimo compleanno in una Terra futura e tecnologicamente avanzata. Spesso annoiato, accetta un’offerta per unirsi a una giovane donna e due alieni in un viaggio alla scoperta di Ringworld, il remoto anello artificiale oltre lo spazio conosciuto, e scoprirne i misteri.

Alan Taylor è anche, e forse soprattutto, regista televisivo: nella sua carriera ha diretto episodi delle prime due stagioni di Game of Thrones, ma anche di The Sopranos, Sex and the City, Deadwood, Carnivale, Oz, Six Feet Under, Rome, Big Love, Boardwalk Empire, Bored to Death e In Treatment.

Goldsman si occuperà inoltre di Aurora Rising, adattamento del libro scritto da Amie Kaufman e Jay Kristoff. Il produttore, recentemente, ha co-creato Star Trek: Picard e Titans, oltre ad aver lavorato a Gormenghast, Good Omens e American Gods.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Collider

Le serie imperdibili