Dakota Fanning si è unita al cast di Ripley, nuovo progetto di Showtime che nasce come adattamento dei romanzi di Patricia Highsmith.

La serie — che verrà girata anche in Italia — vede come protagonista Andrew Scott, e racconterà la storia ambientata all’inizio degli anni ’60, già portata sul grande schermo, che vede il giovane Tom venire assunto per convincere il figlio di un miliardario americano a tornare in Italia. Tom, dopo aver accettato ed essere partito per l’Italia, si ritrova coinvolto in menzogne, frodi e omicidi.
La Fanning interpreterà Marge Sherwood, un’americana che vive in Italia che sospetta che l’affabilità di Tom celi, in realtà, qualcosa di oscuro. L’attrice sarà affiancata da Johnny Flynn (Genius, Lovesick), che vestirà i panni di Dickie Greenleaf.

Amy Israel, vicepresidente esecutivo della programmazione originale di Showtime ha così commentato l’arrivo dell’attrice nel cast:

Dakota Fanning è la scelta perfetta per interpretare la deliziosamente complicata Marge accanto al Tom Ripley di Andrew Scott. È un’attrice che porta intelligenza e vulnerabilità in ogni ruolo che interpreta, con così tante sfaccettature sotto la superficie. Non vediamo l’ora di vederla affondare i denti in questo ruolo nel Ripley di Steve Zaillian.

Composto da otto episodi, lo show firmato da Zaillian vedrà il coinvolgimento di Enzo Sisti (I due Papi) e l’idea è quella di realizzare cinque stagioni, ognuna tratta da uno dei romanzi dedicati al personaggio di Tom Ripley. Dopo i ciak previsti in Italia (le location valutate sono Capri, Ischia, la costa amalfitana, Roma e Palermo) le riprese si sposteranno a New York.

Che ne pensate di questa notizia sulla serie Ripley? Lasciate un commento!

Fonte: TV Line