Riverdale e altre serie TV che vengono prodotte a Vancouver, in Canada, potrebbero tornare sul set nel giro di breve tempo.

Secondo quanto riportato da Deadline, fonte della notizia, a breve verranno resi noti i piani per ricominciare a girare in sicurezza nella fase post emergenza Covid-19:

CreativeBC (BC sta per British Columbia) sta lavorando con una coalizione industriale per sviluppare delle guide di sicurezza per il COVID-19 che saranno rese note a metà giugno.

Oltre alla serie incentrata sul personaggio di Archie Andrews, a Vancouver vengono girate anche The Flash e gran parte delle serie The CW che vanno in onda nel primetime, nonché altre trenta serie circa tra cui anche The Good Doctor.

Tuttavia, sebbene si stiano compiendo i primi passi verso la riapertura dei set in Canada, si pensa che per poter ricominciare a lavorare a pieno regime occorrerà attendere il 1° luglio.

C’è da sottolineare, inoltre, che una volta giunti a Vancouver — al momento — occorre osservare una quarantena obbligatoria di 14 giorni, e non è detto che questa misura cautelativa venga ritirata in vista della ripresa delle attività di produzione.

Certo, dato i cospicui introiti generati dalle riprese dei vari show (si parla di oltre di 2 miliardi di dollari canadesi all’anno), il Canada ha un forte desiderio di far ripartire tutto.
Ma a questo punto dovremo attendere la metà di questo mese per saperne di più.

Cosa ne pensate di questa notizia su Riverdale e le altre serie? Ditecelo nei commenti!