Nel finale della quinta stagione di Riverdale è uscito di scena l’attore Mark Consuelos, interprete di Hiram Lodge, il padre di Veronica (Camila Mendes) fin dalla seconda stagione.

Il creatore della serie Roberto Aguirre-Sacasa ha dichiarato:

L’episodio andato in onda stasera è il canto del cigno di Mark nell’interpretare il nostro affascinante villain Hiram Lodge in Riverdale dopo quattro, folli, gloriosi anni. Dal momento in cui Mark si è unito a noi, è stato disposto letteralmente a fare qualsiasi cosa, si è impegnato al 100% nel rendere la vita di Archie un incubo. E quello che è divertente è che Mark non potrebbe essere più diverso rispetto a Hiram. Un professionista di gran classe e la persona più dolce, sempre impegnato a occuparsi di tutti. Auguriamo a Mark il meglio e speriamo che non sia l’ultima volta che vedremo Hiram Lodge.

Nell’episodio Archie (K.J. Apa), Veronica, Betty (Lili Reinhart) e Jughead (Cole Sprouse) uniscono le forze con gli altri abitanti di Riverdale per mandare in esilio Hiram, ponendo fine al suo regno di terrore, almeno per il momento.

Consuelos ha aggiunto:

Per prima cosa vorrei ringraziare Roberto Aguirre-Sacasa per questa incredibile opportunità. Non avevo mai interpretato un personaggio che fosse così cattivo ed è stato così bello. Un enorme ringraziamento va rivolto al fandom di Riverdale, alla brillante troupe e al cast fantastico, che considero dei cari amici e dei membri della famiglia.

Il creatore dello show ha inoltre svelato che avevano pensato alla possibilità di uccidere Hiram e le due opzioni prese in considerazione erano di farlo portare nel bosco da Archie, dove il ragazzo probabilmente lo avrebbe ucciso e sepolto da qualche parte, o che Veronica e Archie andassero con lui in un cantiere dove lo avrebbero sepolto nel cemento. L’affetto nei confronti di Mark Consuelos, tuttavia, ha portato alla decisione di far rimanere in vita il personaggio per permetterne un eventuale ritorno.
La fonte di ispirazione per il destino di Hiram sono quindi state le tragedie shakespeariane in cui i personaggi vengono esiliati.

Che ne pensate dell’uscita di scena di Mark Consuelos dalla serie Riverdale? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline