Robert Downey Jr sarà uno dei protagonisti della miniserie The Sympathizer, diretta da Park Chan-Wook per HBO. Il progetto è un adattamento del romanzo scritto da Viet Thanh Nguyen che racconta, in modo satirico, la storia di una spia per metà francese e per metà vietnamita che si ritrova alle prese con un esilio negli Stati Uniti, permettendo così di esplorare il tema dell’identità e del potere dell’amore e dell’amicizia.

I produttori sono attualmente impegnati nella ricerca dell’attore a cui affidare il ruolo del protagonista e degli altri membri del cast. La star del Marvel Cinematic Universe avrà il compito di interpretare vari ruoli – come un politico, un agente della CIA e un regista di Hollywood – che rappresentano l’establishment americano.

Park Chan-Wook sarà co-showrunner, in collaborazione con Don McKellar, e regista.

Robert Downey Jr, ha dichiarato:

Adattare l’opera importante e magistrale di Nguyen richiede un team di visionari. Con Park nel team come regista mi aspetto che sia un’avventura creativa dal punto di vista della produzione per me, Susan e Team Downey e un processo stimolante per me nell’interpretare questi ruoli complessi. A24 e HBO sono la perfetta combinazione di partner e co-genitori. Si tratta esattamente del tipo di sfida che stavo cercando e credo che offriremo un’esperienza incredibile al nostro pubblico.

Che ne pensate del coinvolgimento di Robert Downey Jr. nella produzione di The Sympathizer? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline