Hulu sta sviluppando una serie tv intitolata Rodham, basata su un romanzo che immagina un mondo in cui Hillary Clinton non ha sposato Bill Clinton. Il romanzo è stato scritto da Curtis Sittenfeld ed è uscito quest’anno, e viene descritto come una “parabola moderna sulle scelte, il femminismo e il perché gli Stati Uniti hanno una relazione complessa con le donne al potere”.

La serie, secondo la descrizione diffusa, “racconterà la storia di una giovane e ambiziosa donna, che sviluppa la sua mente straordinaria alla fine del ventesimo secolo, diventando meno idealista e più cinica e viceversa”. Insomma, si tratta di una specie di ucronia che parte da una prospettiva abbastanza particolare per raccontare una storia diversa sia sulla persona di Hillary Rodham Clinton che sulla politica degli Stati Uniti.

Sarah Treem, che ha co-creato The Affair, sarà produttrice e autrice della serie di Hulu, mentre Sittenfeld parteciperà come produttore esecutivo.

Non si tratta del primo progetto dedicato a Hillary Clinton o che coinvolge in qualche modo la sua figura. Lo scorso febbraio alla Berlinale è stata presentata una miniserie in quattro parti dedicata alla sua vita.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Tvline