Si è conclusa la seconda settimana di riprese di Romulus, la serie tv spin-off di Il Primo Re di cui Matteo Rovere ci aveva parlato già sul set del film.

Il regista sta aggiornando i fan sui social sin dal primo ciak, e ieri sera ha pubblicato una nuova immagine dal set con una citazione:

“Ce la caveremo?
Esatto.
Perché noi portiamo il fuoco.
Sì. Perché noi portiamo il fuoco.”

Senza scomodare Cormac McCarthy (ops) finita anche la seconda settimana di riprese.

Ecco l’immagine:

 

 

Prodotta da Cattleya e Groenlandia in esclusiva per Sky Italia, Romulus è girata usando il latino arcaico come Il Primo Re.

Il progetto, composto da dieci episodi, viene così descritto:

Due intere città meticolosamente ricostruite sulla base di ricerche storiche documentate, migliaia di figurazioni, più di 700 presenze stunt e centinaia di armi riprodotte per una serie, Romulus, ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. Girato in protolatino, Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Una rivoluzione guidata anche da una figura femminile feroce e protettiva, spietata e materna. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.

Le puntate saranno dirette da Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. La sceneggiatura sarà invece firmata dal regista in collaborazione con Filippo Gravino e Guido Iuculano.

I protagonisti saranno Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

La distribuzione internazionale è di ITV Studios Global Entertainment.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

CORRELATO A ROMULUS: