La serie tv Romulus verrà presentata come evento speciale alla prossima Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 all’Auditorium Parco della Musica. La notizia è stata svelata su Facebook dalla casa di produzione Groenlandia, dietro il progetto insieme a Sky e Cattleya.

Creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere (Il Primo Re), che firma per la prima volta un progetto per la TV, Romulus è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma. Una storia di sopravvivenza ambientata nell’ottavo secolo avanti Cristo, un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura, in dieci episodi, girati in protolatino, diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale.

CORRELATO A ROMULUS ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Romulus è una serie Sky Original prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia. La distribuzione internazionale è di ITV Studios Global Entertainment. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino (Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re), Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska) e lo stesso Matteo Rovere.

Le 10 puntate saranno dirette da Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. I protagonisti saranno Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, affiancati da Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

La serie è incentrata su un racconto generazionale, un gruppo di ragazzi diversi tra loro che prendono parte alla grande storia. C’è un principe spodestato che vuole riconquistare il suo trono (Andrea Arcangeli), una vestale che rappresenta il rapporto con la religione (Marianna Fontana) e uno schiavo orfano che viene da una città ai margini dell’impero (Francesco Di Napoli) e che per salvarsi la vita vivrà un’avventura che lo porterà ad avere un ruolo importante nella fondazione di questo nuovo ordine che è Roma.

Fonte: FB