conquest-hernan-cortes-e-montezumaShowtime ha avviato lo sviluppo di Conquest, una drama storico caro a Ron Howard e la sua Imagine Tv: la storia sarà scritta dal nominato agli Oscar Jose Rivera (I Diari della motocicletta). Prodotto dalla Imagine e la Fox21, divisione via cavo della 20th Century Fox TV, lo show seguirà le vicende le famoso conquistatore spagnolo Hernan Cortes alle prese con l’invasione del Messico e la guerra contro Montezuma II, ultimo imperatore dell’impero azteco. Pieno di sangue, lussuria, magia e mitologia, Conquest è descritto come “una classica storia di guerra tra due uomini potenti e i loro popoli, che hanno portato alla distruzione definitiva della cultura azteca e gli uomini stessi.”

Ron Howard e Brian Grazer saranno produttori esecutivi con Fancie Calfo. Hans Beimler, veterano sceneggiatore di Star Trek nato a Mexico City, farà da consulente per via della sua conoscenza della storia azteca e messicana: Beimler ha lavorato con Howard nel corso degli anni, facendo ricerche per quello che inizialmente doveva essere un film.

Il progetto segna la prima collaborazione tra David Nevins, presidente di Showtime, e la Imagine Tv, presso la quale ha militato fino all’estate 2010.

Fonte: Deadline