New Regency ha annunciato che Rub & Tug diventerà una serie televisiva e il pilot sarà scritto e prodotto da Our Lady J, annunciando inoltre che il ruolo di Dante “Tex” Gill sarà affidato a un membro della comunità transessuale.
Lo show racconterà la storia vera del gangster transgender che ha causato non poco caos nel mondo del crimine degli anni ’70 a Pittsburgh.

Gill ha compiuto infatti una storica ascesa ai vertici della criminalità occupandosi di centri massaggi clandestini e dello spaccio di sostanze anabolizzante, ottenendo inoltre alleati nella comunità omosessuale per costruire il proprio impero. La serie darà inoltre spazio alla storia d’amore con la fidanzata Cynthia.
Tex ha inoltre avuto dei legami con la mafia locale, politici corrotti e forze dell’ordine.
Tra le proprietà di Gill c’erano locali come Spartacus, Japanese Meditation Temple e Taurean.
La storia di Gill è poi contraddistinta da morti, incendi e attacchi da parte dei gruppi criminali rivali. Nel 1984 una frode fiscale ha quindi portato a una condanna di 13 anni, poi ridotta.

Tra i produttori ci saranno Dark Castle Entertainment e Material Pictures, mentre la vedova Cindy Bruno Gill e il giornalista Brendan Koerner saranno coinvolti come consulenti.

Il progetto inizialmente era stato affidato al regista Rupert Sanders e il ruolo principale era stato assegnato a Scarlett Johnasson, situazione che aveva dato il via a un’aspra polemica. L’adattamento cinematografico è stato poi abbandonato dopo la scelta dell’attrice di rinunciare alla parte.

Our Lady J (Pose), ha dichiarato:

La storia di Tex non ha paragoni e il periodo storico inesplorato ha catturato la mia immaginazione. La possibilità di scrivere una serie drammatica sui gangster legato a personaggi così affascinanti e diversi della comunità queer è entusiasmante. Lo show è sulla promessa del reinventarsi e del pericolo di perdere se stessi nel farlo.

Che ne pensate della serie Rub & Tug? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline