La serie Rugrats è tornata su Paramount+ con un reboot e l’attrice Natalie Morales ha confermato che Betty, la madre di Phil e Lil è apertamente omosessuale.

Natalie Morales, che dà voce al personaggio, ha infatti confermato il dettaglio in un’intervista rilasciata ad A.V. Club:

Chiunque abbia visto lo show originale potrebbe avere avuto il sospetto che Betty fosse un membro della comunità LGBTQ.

L’attrice, che ha fatto coming out da tempo, ha quindi sottolineato parlando del legame tra la serie e la sua vita privata:

Sì, Betty è un personaggio di una serie animata, ma anche i cartoni per me sono stati un’enorme influenza quando ero una ragazzina e se avessi visto Rugrats e Betty parlare normalmente della sua ex-fidanzata penso che, probabilmente, almeno una parte di me avrebbe provato la sensazione che tutto sarebbe andato bene nel futuro.

Morales ha sottolineato:

Betty è una madre single con la sua attività e ha due gemelli, ma nonostante questo riesce comunque a trascorrere il tempo con gli amici e la sua comunità, e penso che sia così grandioso perché è un esempio di come si possa vivere felicemente e in modo salutare la propria vita essendo una persona apertamente omosessuale ed è un simbolo per i giovani queer che potrebbero non avere altri esempi di questo tipo.

Betty DeVille da tempo è considerata un’icona gay e la nuova versione ha solamente confermato questo dettaglio del personaggio mostrandola mentre fa battute sulle sue relazioni precedenti.

Tra i ritorni nel cast di doppiatori dello show Rugrats ci sono quelli di E.G. Daily (Tommy Pickles), Nancy Cartwright (Chuckie Finster), Cheryl Chase (Angelica Pickles), Cree Summer (Susie Carmichael), e Kath Soucie (Phil e Lil DeVille). I nuovi arrivi tra i doppiatori sono invece Ashley Rae Spillers e Tommy Dewey (i genitori di Tommy, Didi e Stu Pickles); Tony Hale (il padre di Chuckie, Chas Finster); Natalie Morales, (la madre di Phil e Lil, Betty DeVille); Anna Chlumsky e Timothy Simons (i genitori di Angelica, Charlotte e Drew Pickles); Nicole Byer e Omar Miller (i genitori di Susie, Lucy e Randy Carmichael); e Michael McKean (Nonno Lou Pickles).

Che ne pensate della nuova  versione di Betty nella serie animata Rugrats? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine