Run The Dish è il titolo del nuovo show che intreccia il mondo di The Walking Dead con quello del magazine culinario First We Feast.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra AMC Networks e Complex Networks per dare spazio alla “forza del cibo e al fandom”. Ogni puntata proporrà dei piatti “ispirati all’apocalisse”, creati dagli chef di Complex e dal cast delle serie che compongono l’universo di The Walking Dead.

Complex Networks è una realtà nata dopo l’acquisizione di Complex Media da parte di Verizon e Hearst, e dà spazio a progetti legati alla cultura popolare, al cibo, alla moda e alla musica, potendo contare sul sostegno dei follower su YouTube e sui social media, oltre a raggiungere il proprio pubblico tramite lo streaming. Tra gli show già prodotti ci sono The Burger Show e Tacos con Todo. AMC Networks ha invece recentemente lanciato Content Room, una realtà all’interno dell’azienda che si occupa di promuovere le opportunità legate ai marchi di proprietà di AMC, Sundance TV, BBCA, IFC e WE tv.

Kim Granito, vice presidente di Content Room, ha dichiarato:

Abbiamo dei franchise legati alla programmazione originale che sono centrali nella cultura popolare e possono contare su comunità di fan vibranti e attive. Potremo estendere i rapporti dei nostri spettatori con questi franchise in modi inaspettati e in grado di intrattenere. Si tratta di una combinazione potente a cui possono attingere i notri partner pubblicitari.

The Walking Dead sta attualmente proponendo degli episodi bonus della decima stagione realizzati nell’attesa del via alla produzione dell’undicesima, l’ultima che verrà realizzata. Lo show tratto dai fumetti di Robert Kirkman ha dato vita a spinoff e in futuro ci sarà spazio anche per una serie totalmente dedicata a Daryl e Carol e a un progetto antologico.

Che ne pensate dello show Run the Dish nato dall’incontro tra il mondo post-apocalittico e quello della cucina? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline