Arya Stark di Grande Inverno entrerà nell’arena “britannica” di RuPaul’s Drag Race.

Deadline ha confermato che Maisie Williams sarà tra i giudici di un episodio dell’adattamento britannico del famoso reality. L’attrice, che ha iniziato a recitare in Game of Thrones a 13 anni, comparirà nell’atteso format che ormai negli Stati Uniti va avanti dal 2009.

In Inghilterra, RuPaul’s Drag Race andrà in onda su BBC Three verso la fine di quest’anno. La Williams sarà il “celebrity judge – giudice ospite” della competizione a fianco di Michelle Visage – che è ormai giudice da otto stagioni nel format americano e da quattro stagioni nello spin-off All-Stars – Graham Norton e Alan Carr. La prima stagione inglese sarà composta da otto episodi.

Il presentatore ed ideatore dello show è RuPaul, il quale è anche giudice e mentore. I concorrenti devono mostrare le loro doti di intrattenitori e di stile sfidandosi in varie gare.

La Williams ha spiegato che ciò che ama di più dello show è la storia di ogni drag queen dietro la facciata: “Penso che molto delle drag provenga da una situazione di reale dolore e vedere come questo viene trasformato in un personaggio lo ritengo molto interessante.”

RuPaul’s Drag Race UK è stato commissionato da Damian Kavanagh, BBC Three e Kate Phillips, Controller e BBC Entertainment. I produttori esecutivi sono RuPaul Charles, Fenton Bailey, Randy Barbato, Tom Campbell, Sally Miles e Bruce McCoy.