“Non c’è nulla di casuale in Russian Doll“, recita la didascalia di un video recentemente pubblicato sul canale YouTube di Netflix. In esso, sono messi in evidenza alcuni dettagli interessanti che potrebbero essere sfuggiti a buona parte degli spettatori della serie.

Russian Doll racconta la storia di Nadia, una donna che continua a morire e risvegliarsi nello stesso bagno prima dell’inizio di una festa che si svolge a New York. Tra gli interpreti, oltre a Natasha Lyonne, ci sono anche Greta Lee, Yul Vazquez, Elizabeth Ashley, Charlie Barnett e le guest star Chloe Sevigny e Dacha Polanco.

Lyonne ha creato la comedy in collaborazione con Leslye Headland, con cui ha scritto tutti gli otto episodi, e Amy Poehler. Le tre autrici dello show hanno costruito la serie come un progetto composto da tre stagioni, e ora sperano di poter andare avanti:

Abbiamo proposto la serie come un’idea da tre stagioni, ed è interessante pensare a come si è modificata da allora. Non sappiamo se saremo ancora così fortunate da poter scendere nella tana del coniglio. Questa è una domanda per il domani. Ma abbiamo alcune idee (…) che vanno dalla possibilità di realizzare una serie antologica al rimanere con la nostra amica Nadia. O forse si tratta della stessa idea.

Fonte: YouTube

I film e le serie imperdibili