Squadra che vince non si cambia: il grande successo di Black Panther ha spinto The Walt Disney Company a rinsaldare il rapporto con il regista Ryan Coogler e con la sua casa di produzione Proximity Media (da lui guidata assieme a Zinzi Coogler, Sev Ohanian, Archie Davis, Peter Nicks e il compositore Ludwig Göransson).

Il nuovo accordo prevede un’esclusiva di cinque anni per i progetti televisivi, a partire da una nuova serie tv ambientata nel regno di Wakanda, che andrà in onda su Disney+. Proximity potrà anche sviluppare progetti televisivi per altre divisioni della Disney.

“Ryan Coogler è un narratore unico, la cui visione e gamma lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione,” ha commentato Bob Iger, Executive Chairman dell’azienda. “Con Black Panther, Ryan ha portato in vita una storia straordinaria e dei personaggi iconici in maniera realistica, significativa e memorabile, creando un un vero spartiacque culturale. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di raccontare altre storie con Ryan e il suo team”.

Coogler ha aggiunto di essere entusiasta in particolare di iniziare questa nuova collaborazione partendo da “Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i loro colleghi dei Marvel Studios, dove lavoreremo a stretto contatto su alcune serie Marvel per Disney+. Siamo già coinvolti in alcuni progetti che non vediamo l’ora di annunciare”.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios