Il 20 aprile debutterà su WGN America la serie Salem, ambientata nel 1692 durante il famoso processo alle streghe.

Un nuovo video mostra il dietro le quinte dello show e introduce, grazie alle interviste con realizzatori e interpreti, l’atmosfera e i personaggi.

Il regista Richard Shepard ha spiegato che Salem sarà uno sguardo inusuale e originale a qualcosa che si pensa di conoscere, pur non sapendone molto.

Il produttore esecutivo Adam Simon ha invece raccontato che si tratta di un mondo pervaso dalla magia e che c’erano veramente delle streghe in città alla fine del 1600.

Nel video si mostra anche il ritorno di John (Shane West), che aveva lasciato la sua casa per andare a combattere la guerra. Quando il giovane ritorna a Salem scopre tutta la pazzia che pervade il suo paese natale durante il processo.
Prima di partire John si era inoltre innamorato di Mary (Janet Montgomery), ma dopo sette anni la ragazza è cresciuta e ha imparato ad apprezzare il suo potere.

Mary ha inoltre un rapporto particolare con Tituba (Ashley Madekwe), che non si limita a essere la sua serva.

Seth Gabel, interprete di Cotton, ha anticipato che nella situazione in cui vive la popolazione locale emergono gli istinti primordiali dei personaggi.
Tutti i protagonisti, infatti, avranno qualcosa di nascosto e segreto.

Ecco il video con le interviste e alcune sequenze inedite:

Fonte: TVLine