Todd McFarlane, autore del fumetto di Spawn, sta realizzando una serie tv spin-off dedicata ai personaggi di Sam e Twitch. Si tratta di due detective che hanno debuttato proprio sulla testata di Spawn nel 1992 e che in seguito sono stati protagonisti di storie a loro dedicate. A lavorare sul progetto ci sono Jason Smilovic e Todd Katzberg, al momento impegnati a scrivere la sceneggiatura. I due saranno produttori esecutivi insieme allo stesso Todd McFarlane, e nel progetto sono coinvolti anche Paul Lee e Mark Roybal dello studio WIIP, recentemente dietro la serie HBO Mare of Easttown.

Il progetto su Sam e Twitch è ancora nelle prime fasi, e non ci sono emittenti o servizi streaming al momento legati alla distribuzione. L’idea di McFarlane è di riuscire a mettere in piedi un universo condiviso relativo alle storie di Spawn attraverso vari media. Anche questo tentativo, tuttavia, si trova nelle fasi preliminari. Parlando a The Hollywood Reporter dei suoi progetti, McFarlane ha dichiarato:

C’è spazio per un terzo o quarto universo condiviso? Può darsi. Ma accadrà in fretta con solo una o due persone? No. Ci vorrà un gruppo formato da più creator che diffonderà i tuoi semi sperando di farli crescere in una foresta.

Pochi giorni fa, l’autore ha rilasciato una lunga e interessante intervista circa il suo grande progetto di un universo condiviso. Vi riportiamo pochi stralci, mentre potete leggere il resto delle dichiarazioni nell’articolo che abbiamo dedicato alla notizia:

La logica estensione è quindi dare spazio ad altre idee e altri personaggi che gravitano attorno al protagonista, il che significa nuove serie, significa fare un passo che ti ha visto esitare per decade e davanti a cui hai reagito lavorando duramente a una singola testata. Bisogna strappare il cerotto con uno strattone e via!

Fonte: THR