Sam Neill, recentemente tra gli interpreti di Invasion, sarà uno dei protagonisti della nuova serie australiana The Twelve, un progetto destinato a Foxtel.
Le riprese dei dieci episodi, ispirati all’omonimo show belga, inizieranno la prossima settimana e nel cast ci saranno anche Marta Dusseldorp, Kate Mulvaney, Brooke Satchwell, e Hazem Shammas.

Al centro della trama ci sono dodici giurati, delle persone normali ognuna con dei problemi quotidiani che devono affrontare nella propria vita personale, che devono decidere la sentenza di un caso che vede una donna (Mulvaney) accusata di aver ucciso un bambino. I protagonisti saranno quindi alle prese con una scelta complicata, mentre gli avvocati cercheranno di convincerli a deliberare a proprio favore.

Neill avrà la parte di Colby SC, un avvocato coinvolto nel caso, mentre Satchwell, Hazem e Shammas saranno tre dei giurati.

Alla regia è impegnato Daniel Nettheim, mentre la sceneggiatura delle puntate è firmata da Greg Waters, Sarah Walker, Brad Winters, Anchuli Felicia King, Leah Purcell e Tommy Murphy.

La produzione sarà curata da Warner Bros Television Australia in collaborazione con Easy Tiger e dovrebbe essere conclusa dopo cinque mesi.

Che ne pensate del coinvolgimento di Sam Neill nella serie The Twelve? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline