La vita di Sammy Davis Jr. diventerà una miniserie prodotta da Lee Daniels, tramite la sua Lee Daniels Entertainment, e dalla Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman.
Il progetto si intitolerà Sammy e dovrebbe essere tratto dal libro In Black and White: The Life of Sammy Davis Jr. scritto da Wil Haygood.

Il creatore di Empire è al lavoro su un possibile adattamento della storia della star fin dal 2013, inizialmente pensando alla realizzazione di un film.
Sammy Davis Jr. era nato a Harlem e si è esibito per i militari durante la seconda Guerra Mondiale. Negli anni Cinquanta era già diventato una star con all’attivo numerosi album e si esibiva sul palco di Broadway. Dopo aver conosciuto Frank Sinatra è entrato a far parte del Rat Pack insieme a Dean Martin, Peter Lawford e Joey Bishop. Sammy ha poi recitato in film come Ocean’s 11 e Robin and the 7 Hoods.
L’artista ha avuto anche una storia d’amore molto controversa con Kim Novak, ricevendo minacce di morte da parte di Harry Cohn, della Columbia Pictures, e venendo costretto a sposare una donna afroamericana come copertura.
Successivamente Sammy ha iniziato una relazione con l’attrice svedese May Britt, sposandola nonostante i matrimoni interrazziali fossero proibiti in molti stati americani e avendo tre figli.

Il cantante, in carriera, si è esibito anche per la Regina nel Regno Unito, ha ottenuto uno show su un network televisivo, e ha potuto contare su molti successi di vendita come il brano The Candy Man prima di essere coinvolto con la pornostar Linda Lovelace e scivolare in una spirale di alcol e droga.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline