Anche Sandman, trasposizione del fumetto di Neil Gaiman, ha subito un netto stop a causa dell’emergenza Coronavirus. In risposta ad una domanda di un fan sullo stato dei lavori della serie Netflix, lo scrittore ha aggiornato sulla situazione attuale, evidentemente condizionata dalla pandemia in corso:

Sta andando davvero bene, tranne per il fatto che è un po’ ferma in questo momento fino a quando le persone non inizieranno a lavorare di nuovo alle serie tv. Le sceneggiature per la prima stagione sono state scritte, il casting era iniziato, i registi assunti, i set erano in costruzione. Tutto era pronto per andare in produzione, e poi ci siamo messi in pausa. Non appena il mondo sarà pronto per realizzare ancora drama per la TV, Sandman tornerà senza intoppi alla fase di realizzazione. Nel frattempo, stiamo cogliendo l’occasione per rifinire gli script nel miglior modo possibile.

The Sandman, di cui sono stati pubblicati 75 numeri dal 1989 al 1996), vede come protagonista Dream — noto anche come Morpheus — un antico e potente essere che è incarna sia il sogno che l’immaginazione. Dream è uno degli Eterni, un gruppo di sette fratelli che include Delirio, Desiderio, Distruzione, Disperazione, Destino e Morte. La serie di fumetti di Gaiman inizia quando Dream viene catturato per errore e riesce a fuggire a distanza di 70 anni con lo scopo di poter riavere il suo regno.

La prima stagione della serie, l’unica confermata al momento, sarà composta da undici episodi. Come contenuto, lo stesso Gaiman ha confermato che queste prime puntate copriranno l’arco narrativo del primo volume, intitolato Preludio e Notturni. L’adattamento Netflix seguirà la stessa trama dei fumetti e si cercherà di inserire gran parte delle storie in essi contenute, se non tutte, nell’attesa serie tv.

CORRELATO A SANDMAN: NEIL GAIMAN AGGIORNA SULLA SERIE TV

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBR

I film e le serie imperdibili