Le riprese della serie tv Netflix di Sandman sono partite, e anche se il cast non è stato ancora svelato, Neil Gaiman ha le idee ben chiare. Soprattutto per quanto riguarda il ruolo di Sogno, il protagonista della serie basata sul celebre fumetto. L’attore perfetto è stato trovato, ma a quanto pare ci sono voluti centinaia e centinaia di provini. Ecco le parole di Neil Gaiman sul protagonista di Sandman, al termine delle quali non rimane che scoprire chi sarà questo attore!

Posso dire che abbiamo avuto 200 provini per Sogno prima di trovare qualcuno che ci piacesse davvero. E poi abbiamo visto altre 300 o 400 audizioni, ma era chiaro che avevamo trovato l’unica persona in grado di dire quelle battute e farle funzionare davvero. Quindi lo abbiamo assunto!

The Sandman, di cui sono stati pubblicati 75 numeri dal 1989 al 1996), vede come protagonista Sogno — noto anche come Morpheus — un antico e potente essere che è incarna sia il sogno che l’immaginazione. Sogno è uno degli Eterni, un gruppo di sette fratelli che include Delirio, Desiderio, Distruzione, Disperazione, Destino e Morte. La serie di fumetti di Gaiman inizia quando Dream viene catturato per errore e riesce a fuggire a distanza di 70 anni con lo scopo di poter riavere il suo regno.

La prima stagione della serie, l’unica confermata al momento, sarà composta da undici episodi. Come contenuto, lo stesso Gaiman ha confermato che queste prime puntate copriranno l’arco narrativo del primo volume, intitolato Preludio e Notturni. L’adattamento Netflix di Sandman seguirà la stessa trama dei fumetti e si cercherà di inserire gran parte delle storie in essi contenute, se non tutte, nell’attesa serie tv.

Cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: WIC

I film e le serie imperdibili